La lezione di lunedì

Eccomi di nuovo qua a scrive tra voi riders! Come vi avevo detto, lunedì sono andata a montare e ho fatto anche un paio di foto. Torno anche giovedì, che muovo Pop, il ponetto grigio che amo tantissimo!!! Ecco cosa abbiamo fatto lunedì:

Arrivo al maneggio, in anticipo come al solito. Così, faccio un paio di foto a Pop e a Wizu. Poi, dato che non arriva nessuno, porto vicino al box di Wizu sella, testiera, agnellino, fasce, paraglomi e paranocche. Poi, lo porto fuori e inizio a pulirlo. Infine lo sello e faccio un po’ di passi fuori dal campo. Entro e iniziamo a fare degli esercizi per scaldarci (come se non fossimo abbastanza accaldate!!! Ahahaha :’) ). Iniziamo poco dopo con i galoppi, in quanto faceva molto caldo ed eravamo solo io e la Maggie a fare lezione (io con Wizu e lei con Ufo). In pratica dovevamo fare una partenza al galoppo all’angolo, due giri di galoppo, trotto allo stesso angolo, un giro di trotto, di nuovo due giri di galoppo con partenza allo stesso angolo e di nuovo transizione al trotto nello stesso angolo.

dato che stava mangiando, la foto è venuta un po' mossa, ma giovedì ne faccio una migliore!

dato che stava mangiando, la foto è venuta un po’ mossa, ma giovedì ne faccio una migliore!

E’ stato parecchio difficile, anche perchè Wizu era da quattro giorni che faceva lezione ed era stanco (oltre al caldo, che stancava ancora di più!). Per finire la lezione, lavoriamo sulle transizioni (argomento principale della prossima lezione). Partenza al galoppo, mezzo giro al galoppo, trotto, lato corto al trotto, galoppo per un altro mezzo giro, trotto e a metà del lato successivo, latitudinale con fermata al centro del campo. dato che faceva caldo, Franz ci risparmia il trotto senza staffe e usciamo dal campo per pulire i cavalli!

Vi presento Pop, il pony che mi ha accompagnato e insegnato per due anni e mezzo della mia vita equestre!

Vi presento Pop, il pony che mi ha accompagnato e insegnato per due anni e mezzo della mia vita equestre!

Lascia un commento