Capitolo 6: la passeggiata

WayraEra domenica mattina, finalmente! Faccio colazione in fretta, mi vesto, esco e prendo la bici. Trenta minuto e… maneggio! Julia era già arrivata e aveva iniziato a preparare Darkness, un cavallo sauro (che collegamento ci sia con il nome non lo so…) molto bello e  tranquillo. La saluto e inizio anche io a preparare Wayra. Iniziamo a parlare un po’, per lo più di cavalli.

 

“Oggi andiamo in passeggiata, sai?” mi dice

“Sul serio!? Penso che sia una vita che non esco!” rispondo

“Seria? Ti piacciono le passeggiate?”

“Serissima! Molto… ho anche fatto un paio di endurance da dieci chilometri e mi sono divertita tantissimo!”

“Cavolo brava!! Come sei arrivata?”

“Nel primo che ho fatto decima, poi nel secondo prima e nell’ultimo, che mi pare fosse da quindici chilometri o giù di lì, terza…”

“Abbiamo una futura campionessa qua, eh?!”

Stavo arrossendo

Darkness“Comunque, il punto è che ti voglio avvertire: per quanto tu possa essere brava a montare Wayra, e lo sei, lei nelle passeggiate è… è come stare all’Inferno! Tira moltissimo! E ti giuro che l’hanno montata i cavalieri migliori! Non è per metterti paura o cosa, ma ti consiglio di metterti sù un giubbetto protettivo e di stare sull’attenti per tutta la passeggiata!”

Cavolo! pensai La monto da così poco e già mi dicono di montarla in passeggiata… è che non è persino la migliore cavalla per uscire?!

“Grazie per l’avvertimento!”

Così, finisco di prepararla e, come suggerito da Julia, indosso un giubbetto protettivo. Nel contempo, arrivano anche Roby e Jenna. Sarebbero entrambi venuti con noi. Roby in bici e Jenna con una cavalla del maneggio che doveva essere mossa. Si preparano e usciamo.

Calma Astrid! Non andare nel panico, i cavalli lo sentono! Wayra lo sente! Monta tranquilla ma sull’attenti e tutto andrà bene!  penso

[il tempo passa e Astrid, Wayra, Julia, Darkness, Roby, Jenna e Silence fanno la loro passeggiata. Tornati al maneggio, Astrid pulisce Wayra e la mette in box. Poco dopo, inizia a parlare con l’amica]

“Astrid, non me lo aspettavo, sul serio! Come hai fatto?”

“Cavolo, non lo so! Anche Roby mi aveva detto di stare attenta e che non è cavalla per andare fuori!”

Arriva anche Roby

“Astrid, ti devo fare i complimenti! Per me, Wayra è già tua! Nessun cavaliere, eccetto il sottoscritto, erano mai riusciti a montarla così bene in passeggiata! Julia te lo può confermare.”

“Confermo eccome! Avevano tutti problemi con lei, e nessuno voleva andare in passeggiata con lei!”

“Mi sento lusingata!”

“Diventerete un binomio fantastico, ne sono sicuro!”

“Roby ha ragione! Wayra la cavalla che fa per te… si vede che siete tutt’uno!”

Arriva Alfred

“Ciao zio!” dissi, con aria soddisfatta

“Ciao Beth! Come è andata la passeggiata?”

“Alfred, tua nipote ha un talento naturale! Nessuno, e dico nessuno, l’aveva mai montata così bene! Quella deve essere la sua cavalla!”

“Ne sono compiaciuto… ma i suoi genitori sono irremovibili: deve fare la prova di dressage e di salto”

“Chi sarà il giudice?” chiede Jenna

Silenzio. Anche mio zio non aveva detto nulla, tutti avevamo inteso: il giudice sarebbe stato Arthur McGillan, uno dei più bravi sul campo, ma senza dubbio, quello che tutti odiavano… nessuno aveva mai preso più di 40% in una ripresa di dressage e nessuno aveva mai, secondo i parametri di McGillan, fatto un salto da 6 (praticamente, un salto sufficientemente bello esteticamente, con cavallo rotondo e co.)

“McGillan”

Era ufficiale… ora come avrei fatto?

Lascia un commento