Capitolo 5: una nuova amica

Premessa: adesso Astrid racconta sotto forma di diario la vicenda che è nata dopo la conoscenza della ragazza che voleva comprare Wayra…

13 settembre 2013,

Caro Diario,

ho fatto una figuraccia, mi sono comportata da stupida! Ti ricordi di quella ragazza di cui ti avevo parlato poco tempo fa? Quella che voleva comprare Wayra, ecco. Aspetta, si chiama Julia e ha la mia età. Va a cavallo da circa tre-quattro anni… ed è una ragazza straordinaria cavolo! Mi sono sbagliata a giudicarla male! Aspetta, ti racconto tutto dall’inizio…

Dopo aver fatto la mia lezione, arriva questa ragazza, firmata da testa a piedi, con un cap con diamanti che voleva comprare Wayra! Ero del tutto scioccata! Sicuramente i sui genitori, pensavo, l’avrebbero comprata subito la cavalla, senza fare come i miei, dicendomi che devo fare i percorsi per guadagnarmela. Ero snervata, arrabbiata, frustrata e chi più ne ha più ne metta! Non pensavo che Roby avesse già trovato qualcuno altro che avrebbe comprato Wayra…anzi, una riserva nel caso i miei non fossero stati soddisfatti delle mie prove! Insomma, ero arrabbiatissima, quando Julia mi viene vicino e mi dice:

“Ciao!”

Ciao?! Pensavo. Come ti permetti di salutarmi con questa faccia da schiaffi…

“Ciao” risposi secca

“Io sono Julia, la nipote di Roby… tu come ti chiami?”

Mi ero già pentita di ciò che avevo pensato… così, mi calmai un po’ e il mio tono di voce diventò più calmo.

“Mi chiamo Astrid e sono la nipote di Alfredo.”

“Sì, mio nonno mi aveva detto che la nipote di un sua amico oggi veniva a montare la sua cavalla. Così ho pensato di venire a vedere… insomma, voglio che mi nonno lasci la sua cavalla a una persona che ci sappia fare, che abbia un certo feeling con Wayra…. insomma, capisci no?!”

“Certo, capisco capisco…” senso di interessamento

“… bene, quando sono arrivata non pensavo certo di vedere una ragazzina di quattordici anni salire in sella a Wayra! Diciamocelo, ero abbastanza scioccata quanto sconvolta. Mio nonno certo sa trovare buoni cavalieri, ma questa volta aveva fatto buca! Poi però h cambiato subito idea… insomma eravate tutt’uno, come se vi conosceste da una vita…!!!! Sei stata bravissima, sapessi fare io così!!!”

“Be’… grazie!” stavo arrossendo di sicuro “anche tu cavalchi immagino, giusto?”

“Sì, ma guarda ho iniziato quando avevo dieci anni… insomma poco tempo fa. Così, un paio di mesetti fa chiesi a mio nonno se poteva trovare qualcuno sia a cui vendere Wayra sia che mi riuscisse ad aiutare per migliorarmi. E così… eccomi qua!”

“Ah, gran bella storia!” non sapevo che pesci pigliare “io invece ho iniziato a cavalcare all’età di cinque anni. I miei genitori non sono felice dello sport che faccio, ma amen. Quando mio zio mi ha proposto di comprare Wayra ero al settimo cielo, ma sapevo che i miei non i avrebbero lasciato. A mia grande sorpresa, però, mi hanno detto che se riuscirò a superare a pieni voti una sessione di dressage e un percorso di salto, me la prenderanno! Così, eccomi qua!”

“Wow, nove anni che sei in sella?! Cavolo che brava!!! Be’, spero tantissimo che tu riesca a superare le prove… anche se ne sono sicura al cento per cento!!! Magari poi mi insegni qualcosa eh?”

Me la sentivo già amica “Ahahah, okey.. sì, dai… magari quando ci becchiamo qua in maneggio… io vengo tutti i giorni della settimana, tu?

“Io due volte, ma magari riesco a fare un salto anche altri giorni… tanto abito a due minuti da qua, quindi non ho problemi a venire!”

“Okey, dai… senti, se ti va ovvio, mi aiuti a pulire Wayra?”

“Sul serio?! Certo che sì!”

Mi sono proprio sbagliata sul suo conto! Julia è una ragazza davvero simpatica, molto chiacchierona (ti giuro che non la smetteva di raccontarmi storie, ma ne ero felice) e fantastica, sul serio! Penso che diventeremo grandi amiche… sostanzialmente, non vedo l’ora che sia domani!!!

 

Astrid

 

Lascia un commento