Il cavallo arabo

Il sole accecante del deserto, il fascino dell’Arabia e le forme sinuose dell’esemplare, il cavallo arabo, capostipite della stirpe equina.

Foto 1

Fiero, elegante, armonioso nelle forme, il cavallo arabo resta uno dei protagonisti di Fieracavalli.

Oltre 8.000 mq organizzati e distribuiti con un unico scopo: mostrare i cavalli e tutto il mondo che li circonda. Lo spazio – organizzato in collaborazione con ANICA (Associazione Nazionale Italiana del Cavallo Arabo) e allestito con le maestose scenografie della Fondazione Arena di Verona – promuove al suo interno moltissime competizioni ed esibizioni tra cui il Campionato Europeo di Morfologia affiliato ECHAO ed il II Gran Premio Fieracavalli, riservato ai cavalli nati ed allevati in Italia; eventi che richiamano l’affluenza del jet set allevatoriale di tutto il mondo.

Principi, sceicchi e magnati con la passione per il cavallo arabo sono passati da questo padiglione. Venite a scoprire chi saranno quest’anno le prestigiose presenze che amano mantenere l’anonimato fino all’ultimo.

Ma non fermatevi qui, oltre ad ammirare alcuni dei più eleganti esemplari viventi di razza araba, il talento fiero e generoso del cavallo arabo sarà a disposizione dei più piccoli per il più affascinante battesimo della sella che si sia mai visto.

Il cavallo arabo

Fonte: http://www.fieracavalli.it

Lascia un commento